sabato 4 ottobre 2014

Un nuovo blog


Cari lettori e navigatori, questo blog è una nuova avventura che avviamo mentre sta per aprirsi il Sinodo sulla famiglia. Parlare di questo Sinodo e farne parlare, infatti, pensiamo significhi ridare vigore e futuro alla stagione del Concilio.
A poco a poco ne arricchiremo le sezioni con molti materiali diversi, grazie all'apporto della redazione stessa e di molti amici e collaboratori.
Queste saranno le sezioni:
  • "I giorni del Sinodo", appuntamento giornaliero con una presentazione ragionata dell'agenda quotidiana del Sinodo (mattino), la pubblicazione dei comunicati a firma di p. Lombardi (primo pomeriggio) e un commento (tardo pomeriggio).

giovedì 2 ottobre 2014

Tutti gli articoli e i documenti pubblicati su Il Regno

#

Sulla questione pastorale dei divorziati risposati, divenuta emergente nella discussione in preparazione al prossimo Sinodo straordinario dopo l’Introduzione del card. Kasper al Concistoro del 20-21 febbraio scorsi, Il Regno è già intervenuto confermando, con un articolo del prof. Cereti, la linea sempre coerentemente sostenuta di non mettere «in discussionel’indissolubilità di un matrimonio sacramentale rato e consumato», ma di dover comprendere questo insegnamento «in connessione con il messaggio di Gesù dell’infinita misericordia di Dio per chiunque si converte» (così il card. Kasper nelle «Considerazioni conclusive sul dibattito» al Concistoro).