venerdì 24 novembre 2017

Terza riunione del XIV Consiglio ordinario della Segreteria generale del Sinodo

Comunicato: terza riunione del XIV Consiglio ordinario della Segreteria generale del Sinodo dei vescovi, 21.11.2017

Nei giorni 16-17 novembre 2017 si è tenuta la terza riunione del XIV Consiglio ordinario della Segreteria generale del sinodo dei vescovi, presieduta dal santo padre Francesco.
I lavori hanno avuto inizio con l'intervento del segretario generale, sua em.za  card. Lorenzo Baldisseri. Nell'indirizzo di saluto il porporato ha ringraziato il santo padre per la sua presenza e anche per aver convocato l'Assemblea speciale per la regione Panamazzonica, che avrà luogo nel mese di ottobre 2019.
Il segretario generale ha dato poi il benvenuto a tutti i partecipanti alla riunione e ha tracciato il cammino percorso dalla convocazione della XV Assemblea generale ordinaria fino a oggi, soffermandosi sul Documento preparatorio e il Questionario indirizzato agli organismi aventi diritto, sull'apertura di un portale online con un Questionario ad hoc per i giovani, sull'attivazione di appositi canali sui social networks nonché circa il Seminario internazionale sulla condizione giovanile dello scorso settembre.